Riabilitazione Equestre

La riabilitazione equestre è una delle attività storiche, avviata dall’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap (Aggbph) ormai 25 anni fa grazie alla disponibilità del Centro ippico allevamento Mustiaio di Roselle.

Questa attività, particolarmente adatta ai ragazzini, ha il doppio vantaggio di avere un valore terapeutico e di costituire un’occasione di socializzazione e impiego del tempo all’aria aperta in un ambiente bellissimo.

Accudimento e preparazione del cavallo, acquisizione delle competenze per la sua conduzione, esercizi utili alla postura e passeggiate a cavallo nella natura, sono tutti aspetti rilevanti di una forma dolce di riabilitazione che contribuisce a sviluppare sicurezza in se stessi e autocontrollo.

I corsi di riabilitazione equestre, seguiti da operatori specializzati con corsi Unire coordinati dalla Neuropsichiatria infantile della Asl 9, si tengono nel pomeriggio presso il Centro ippico Il Mustiaio 2 volte alla settimana.

.

Riabilitazione Equestre

.

• Gallery:
    Alcuni scatti immortalati durante questa attività; richiedi la stampa che desideri lasciando un piccola donazione. (Contatta il Coordinatore).

• Gallery: