Maggio 29, 2022

Categories: Attività, Progetti

ATTIVITÀ OCCUPAZIONALE/ La Farmacia “La Rugginosa” fa lezione sull’uso dei filtri solari

Quella di venerdì 27 maggio è stata la prova generale di un nuovo percorso che faremo insieme alla farmacia “La Rugginosa”, una delle nostre Aziende alla luce del Sole.

Alessia Chelini e Viola Petrone sono venute a trovarci alla Fondazione per spiegare a un gruppo dei frequentatori dell’attività occupazionale i segreti dei filtri solari. Un’occasione divertente e istruttiva, nel corso della quale è stato spiegato a cosa servono le creme solari, co e si scelgono rispetto al tipo di pelle da proteggere dai raggi solari, come si applicano e per quanto tempo sono efficaci. Tutte nozioni particolarmente utilai in vista dell’estate. Da lunedì 4 luglio a venerdì 13 agosto, infatti, si svolgeranno i soggiorni estivi agli stabilimenti balneari Moreno Beach e Miramare di Marina di Grosseto.

Alla fine della lezione tutti i partecipanti hanno ricevuto in regalo una borsina da mare con alcuni campioni di filtri solari.

Come detto, questa è stata solo la prova generale. Da settembre, infatti, una volta al mese le farmaciste e i farmacisti della “Rugginosa” incontreranno le nostre persone per svelare altri segreti della cosmesi e della cura del corpo, per accrescerne competenza e consapevolezza. Un altro piccolo passo avanti per autonomia e autodeterminazione delle persone con disabilità psichica, intellettiva e relazionale.

Un grande, sincero, non formale grazie a Iacopo Zanardi, Alessia Chelini e Alfredo Discepoli – titolari della farmacia – per la disponibilità con cui ci sostengono.