Il Nostro Approccio

“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.”

(Mahatma Gandhi)

Il Nostro Approccio

“Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.”

(Mahatma Gandhi)

Rapporti Umani

Le persone con disabilità non sono più malate di molte altre. Hanno però bisogno di un contesto che faciliti lo svolgimento delle attività della vita quotidiana. Perché il problema non è tanto curare, ma garantire la qualità della vita. Per questo motivo investiamo gran parte delle risorse della Fondazione nei nostri operatori: perché la qualità della vita dipende soprattutto dalla qualità dei rapporti umani.

Autonomia e Indipendenza

La Fondazione Il Sole Onlus promuove l’autonomia e l’indipendenza delle persone disabili, in particolare di quelle non autosufficienti con problemi cognitivi e di apprendimento, organizzando percorsi di socializzazione e integrazione sociale, sostenendo progetti di residenzialità in autonomia e integrazione lavorativa.

Consapevolezza

Prima le persone con disabilità grave affrontano il mare aperto della vita, meglio è. Saranno persone più consapevoli e autonome rispetto alla propria condizione. Per questo cerchiamo di entrare in contatto con le famiglie sin da quando i figli sono piccoli.

Come Lavoriamo

Rapporti Umani